Chi sono

Mi chiamo Marco e in questa pagina cerco di raccontare qualcosa sulla mia terra, cioè le colline bolognesi (in Italia), ma anche il mio mare, la riviera romagnola dove sono cresciuto da bambino.Viaggiare è la mia vita.Ho vissuto in Irlanda, a Galway, in un piccolo villaggio chiamato Kinvara, poi a Killarney, delle quali conservo  tanti ricordi ma pochissime foto. Successivamente ho trascorso alcuni mesi a Vienna, in Austria, una città veramente vivibile. L'anno scorso ho insegnato per sei mesi a Siviglia, in Spagna, forse la città che meglio si adatta al mio personaggio ...Vediamo cosa accadrà in futuro

Casa in mezzo alla collina con il tessto rosso, una stradina la raggiunge

Nella foto grande ho immortalato una casa e la strada che la raggiunge. Non so se faccia parte del territorio del mio paese poichè mi trovavo  in cima alla collina e la casa era dall'altra parte della stessa (ho usato una lente da 75-300 mm). Nella foto in basso a sinistra mi trovo nello stesso punto e con lo stesso obiettivo, ma ho fotografato la cima della collina di fronte dove si trova il Santuario del Monte delle Formiche. Il nome di questo monte nasce dal fatto che, a settembre di ogni anno, le formiche con le ali vanno a morire in cima a questa collina. Ultima foto, stesso luogo, stessa lente: da qui passano molti ciclisti e poi, da Bologna, è iniziato oggi il Giro d'Italia. Ma questo è solo uno dei tanti ciclisti che pedala attraverso i campi!

Guy studing in Viener room, Wien

Io nella mia stanza viennese in un pomeriggio di studio.
Non ho mai più avuto una scrivania così bella.
Sebbene la lingua tedesca sia molto difficile (ma non impossibile) per noi latini, quella scrivania di legno e quella finestra da cui passava sempre un po' di luce , stimolavano lo studio.

White roof in Seville

Un angolo non molto turistico di Siviglia. Nei giorni in cui cercavo una stanza lì, ho esplorato questa città in ogni centimetro. Peccato che avessi solo lo smartphone per scattare qualche foto ricordo.



Puoi scrivermi qui se vuoi

Please enter the code:

Note: Please fill out the fields marked with an asterisk.