· 

Inverno

Capannone abbandonato in un campo ghiacciato
Capannone abbandonato in un campo ghiacciato

Quando arriva l'inverno, i colori possono diventare un po' più monotoni, ma non meno brillanti e affascinanti che in estate ... Il silenzio regna sovrano e il gelo invade ogni luogo, rendendo il paesaggio meraviglioso e suggestivo. Questo capannone lasciato vuoto e incustodito, è circondato da prati congelati in una fredda mattina di inizio dicembre.

Verrebbe da chiedersi quale fosse il suo passato e quale vita vivesse, proprio ora che tutto sembra essersi fermato, congelato e ibernato dal freddo dell'inverno e dal tempo che si è fermato dal momento in cui questa fotografia ha bloccato tutto in questo istante.

Alberi ... e un prato sullo sfondo che viene lentamente inondato dal mite sole di dicembre.
La bellezza dell'inverno è anche nel vedere la lentezza con cui il sole scioglie il ghiaccio sui campi ogni giorno, lasciando altre aree congelate ... E la fotografia gode di questi meravigliosi contrasti

foglie congelate in una fredda mattina d'inverno
foglie congelate in una fredda mattina d'inverno

Se gli alberi e gli edifici sono in balia del freddo, queste piccole foglie non possono certo difendersi dal gelo notturno che imperversa sui campi.
Ma nonostante ciò, non perdono il loro fascino, anzi, il bianco che copre questa vegetazione verde, conferisce loro un fascino unico e particolare.

Ho fatto molte foto questa mattina ma solo queste due mi piacevano abbastanza da volerle pubblicare qui sul sito...
Dopo la nevicata di eri qui è ancora tutto bianco e il ghiaccio è diventato il protagonista principale...
Per fortuna oggi è uscito anche un bel sole!

Write a comment

Comments: 0