· 

Mia Andalusia

Spiaggia di Tarifa, Andalusia, Spgna. Blu, sabbia, nessuno.

Lo so. Quando immaginiamo la Spagna e specialmente l'Andalusia, pensiamo subito a Siviglia, al flamenco, ai monumenti di questa città e al modo in cui tutto questo può rapirti e farti innamorare.

Ho vissuto qui per 6 mesi nel 2016 e ancora non avevo la mia Reflex. In questa pagina ho cercato di raccogliere le migliori foto di quei giorni, tra cui qualcosa da un paio di viaggi fatti in quel momento. Non ci sono monumenti perché il web è già pieno di monumenti andalusi e certamente non voglio annoiarvi con le foto viste altrove.

Comunque. La prima foto è una delle tante spiagge di Tarifa in inverno. Vuota, senza nessuno, perché in quella zona della città ci sono soprattutto case abitate in alta stagione che rimangono vuote in questo momento. Il vento è il padrone in questi giorni. Nessun dubbio.


Semana Santa a Sevilla

Seconda foto La qualità della foto è davvero bassa ma non posso non documentare uno degli eventi più importanti di Siviglia e di tutta l'Andalusia: la Semana Santa attrae turisti da tutto il mondo e qui, nella zona della città in cui ho vissuto ( Santa Justa) iniziavano i primi spettacoli.


Piazza principale e chiesa di Dos Hermanas, Andalusia, Spagna

Terza foto Come sopra La qualità non è certamente buona, ma questo è il paese in cui venivo ogni giorno per la mia borsa di studio. Forse siete passati da qui per andare a Granada in treno, ma quasi nessuno si ferma qui per visitare Dos Hermanas, il più grande villaggio nell'area di Siviglia.Quella nella foto è la chiesa della città, restaurata qualche anno fa. Lo stile bianco e tipicamente spagnolo rende questo posto davvero meraviglioso (almeno per me)


Porticciolo di Faro, Portogallo, tramonto, barca, mare

Quarta foto: Faro, Portogallo. Il primo dei miei viaggi lontano dalla Spagna.
In un fresco febbraio ho raggiunto in autobus la città dell'Algarve ancora addormentata e con pochissimi turisti. Tra le tante foto (quasi tutte scattate con una fotocamera digitale) ho scelto questa.


Architettura tipica del Marocco in una via Di Tangeri. Persone che camminano

Quinta foto: Tangeri, Marocco.
Mentre ero lì, ho fatto un breve viaggio in Marocco. Alcune foto con uno smartphone e una fotocamera digitale. Il vero fotografo avrebbe bisogno di più tempo e una fotocamera migliore ... Il Marocco è davvero unico.

Scrivi commento

Commenti: 0