· 

Lanzarote 2019

Lanzarote, Isole Canarie. Strada che attraversa una spiaggia bianca di piccole dune

Puoi ben vedere. La qualità della foto non è la stessa di una Reflex ma lo scorso febbraio, quando ero in questo luogo divino, non avevo ancora la mia Canon con me.
Quando la tecnologia non ti aiuta, i luoghi pensano di fare delle foto straordinarie. Per tutto il resto ci sono i ricordi che teniamo nei nostri cuori.

Comunque. Qui siamo lungo una delle tante strade spettacolari dell'isola delle Canarie. Stavo viaggiando verso Orzola e improvvisamente è apparsa un'infinita spiaggia bianca, formata da piccole dune coperte di vegetazione spontanea.


Lanzarote, Isole Canarie, Cactus, paesaggio, Puerto del Carmen

Seconda foto (modificata con Photoshop Express). Qui sono appena arrivato al Resort a Puerto del Carmen e la vista è davvero bella. Mentre guidavo era uguale ma ero preoccupato di tenere d'occhio la strada.
I cactus in primo piano sono il chiaro segno del clima del luogo, mentre sullo sfondo, a parte i villaggi, tutto ricorda le origini vulcaniche di questo luogo incredibile.


Lanzarote, Timanfaya Park, Strada che passa in mezzo alla lava

Terza foto. Qui siamo nel parco di Timanfaya, dove le origini vulcaniche dell'isola sono più evidenti. L'uomo, costruendo una strada che passa nel mezzo e tutto per i turisti, lo ha reso visitabile e "produttivo".
Se andate in alta stagione, preparati a lunghe code!


Caleta Famara, Lanzarote, Canarie. Auto parcheggiata lungo la strada

Quarta e ultima foto (per ora). Questa èla mia preferita anche se non la più bella probabilmente. La strada per la Caleta de Famara (sullo sfondo) e sulla destra la piccola auto che mi ha accompagnato in quei giorni di totale libertà. I viaggi più belli sono quelli in cui strade lunghe e sconfinate regalano giorni e giorni di assoluta libertà.

Scrivi commento

Commenti: 0